Come fare un'escursione a Wauna Point (Oregon)

Wauna Point (da non confondere con il più facile da raggiungere Punto di vista di Wauna ) è un promontorio precario che sporge nella Columbia Gorge a est di Portland, nell'Oregon. Offre viste meravigliose con una generosa porzione di piste pericolose. Questa escursione è lunga quasi 10 miglia (16,1 km) (andata e ritorno) e sale oltre 1.000 metri di dislivello.
Guidi al Tooth Rock Trailhead. Per parcheggiare in questo trailhead avrai bisogno di un Northwest Forest Pass.
  • Se vieni da Portland, prendi l'uscita 40 dalla I-84. Svoltare a destra allo stop e a sinistra quando la strada si divide.
  • Potresti notare che molte persone prendono un diritto; questa è la strada per il trailhead Wahclella Falls, un'escursione molto più popolare.
  • Seguire la strada su per la collina fino all'ampio parcheggio trailhead.
Inizia sul sentiero pavimentato della storica Columbia River Highway che parte dal parcheggio. Guarda attentamente alla tua destra per un incrocio con un sentiero in salita.
  • È contrassegnato da un cartello che dice "Tanner Butte Trail".
Salire quel sentiero fino a quando il sentiero si divide. Segui il sentiero a destra.
  • A questo incrocio è un cartello contrassegnato "Trail 400 / Wauna Pt / Tanner Butte Tr".
Salite su questo ripido sentiero per circa 30 metri fino a raggiungere un incrocio a 4 vie.
  • Cerca un cartello che dice "Gorge Trail 400" con frecce che puntano a sinistra e a destra. Segui il sentiero a destra di quel cartello. È largo come una strada e sale. Molte persone andranno al punto di vista di Wauna seguendo il sentiero a sinistra, ma sei pronto per una sfida più grande.
Quando questa strada si divide, tenere la sinistra (la strada sulla destra avrà due cartelli che la segnano come sentiero n. 400 e 034).
Successivamente, attraverserai diverse strade di servizio. Continua sulla strada che stai percorrendo fino a raggiungere l'incrocio con il Tanner Butte Trail, contrassegnato da un grande tabellone alla tua sinistra, con cascate che sgorgano dietro di esso.
Svoltare a sinistra in Tanner Butte Trail (401) verso le cascate. Attraverserai alcuni corsi d'acqua.
Dopo aver percorso 3,5 miglia (3,5 km) attraverso la foresta dal Tanner Butte Trailhead, ti imbatterai in un campeggio. Cerca la Wauna Point Trail # 401D non mantenuta in direzione sinistra. Il sentiero non è facile da individuare. Potrebbe essere necessario entrare nel mezzo del campeggio per vederlo.
  • Una volta trovato, vedrai un cartello "sentiero non mantenuto" su un albero a sinistra del sentiero.
  • Se lo vedi su un albero alla tua destra subito dopo aver superato il campeggio, sei andato un po 'troppo in là.
Segui il sentiero in discesa. Diventerà più stimolante man mano che ti avvicini a Wauna Point, fai attenzione. Quando arrivi a Wauna Point, sarai ricompensato con viste panoramiche sulla gola. Non guardare in basso!
Porta tutto ciò di cui hai bisogno per sentirti a tuo agio con gli incroci (scarpe impermeabili, bastoncini da trekking).
Se hai paura delle altezze e / o hai problemi di equilibrio / goffaggine, questa non è un'escursione per te.